Ci sono sempre temi evidenti al Motor Show di Ginevra e a parte la prevedibile spinta verso l’elettrificazione, due cose si sono distinte chiaramente per me mentre camminavo per gli spalti e parlavo ai dirigenti all’evento della scorsa settimana.
In primo luogo, c’è stata una grande incertezza. Sulla Brexit. Sulle tariffe commerciali proposte da Donald Trump. Sul futuro del diesel, con alcune opinioni selvaggiamente diverse offerte. E su Vauxhall, con il boss PSA Carlos Tavares che afferma di nuovo: “Dobbiamo ridurre considerevolmente i costi di produzione”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Ginevra Motor Show 2018: completa round-up
In secondo luogo, l’opulenza in mostra era semplicemente mozzafiato. Ginevra è sempre stata uno spettacolo che si presta a questo, essendo basato in uno dei principali centri finanziari del mondo. Ma quest’anno è stato qualcos’altro, con una gamma di nuovi modelli che non sembravano fuori posto nel garage fantasy di un oligarca.
C’era una nuova Classe S Mercedes Maybach. Un nuovo ibrido plug-in Bentley Bentayga. Un concetto di Aston Martin Lagonda che indica rivali completamente elettrici per affrontare Bentley e Rolls-Royce. Uno sport Bugatti Chiron molto più estremo. e molti sbalorditivi di tutti, la gamma limitata Rover SV Coupé, che comporta un prezzo di £ 240.000. Straordinario, davvero, ma non ho dubbi che si esaurisca.
Ciò che dimostra tutto ciò è che, indipendentemente dalle incertezze che rimangono nel mondo che tu e io abitiamo, la fascia alta del mercato è immune alla realtà. Sembra esserci un desiderio insaziabile tra i più ricchi per le nuove auto e un’apparente volontà per i produttori di offrirli.
Esaminando l’eccesso, me ne sono andato con un pensiero conclusivo; Non so fino a che punto questa gara di armoni automobilistiche di lusso può andare. E sì, in parte è un po ‘insipido.
Ma Ginevra ha mostrato che l’élite mondiale non è mai stata servita meglio per le nuove auto. E mentre era fuori portata per molti di noi, hanno sicuramente offerto uno spettacolo completamente avvincente.
Qual è stata la tua automobile preferita del Motor Show di Ginevra 2018? Vedi se ha reso la nostra lista raccolta a mano …