i semafori devono essere introdotti per la prima volta sulle autostrade del Regno Unito, poiché le autostrade in Inghilterra tentano di combattere la crescente congestione.
Lo schema di prova da 7 milioni di sterline viene lanciato presso lo STUCCANGE CROFT, dove Junction 21A della M6 incontra Junction 10 della M62 vicino a Warrington, Cheshire. Le luci a questo function di Link Road operano durante le prime ore.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Notizie sul traffico M6 più recenti
Mentre i semafori esistono su strade in autostrada da alcuni anni, questo nuovo schema segna le luci per la prima volta sono state installate sulla rete autostradale stessa. Mentre le 2.300 miglia di autostrada del Regno Unito rappresentano solo l’uno per cento della rete stradale nazionale, rappresentano il 21 % dei 323 miliardi di miglia che viaggiano ogni anno e il traffico autostradale è aumentato del 30 % l’anno scorso rispetto alla metà degli anni ’90 .
Quelle statistiche sono confermate dagli stessi autisti, il 61 % dei quali ha dichiarato in un sondaggio pubblicato questo mese di ritenere che il traffico autostradale fosse peggiorato nell’ultimo anno.
• Qual è l’autostrada più lenta del Regno Unito?
Il nuovo schema inizierà a dicembre con l’introduzione di “bacheche elettroniche variabili” tra le giunzioni nove e 11 del M6 in direzione est. Quindi, a gennaio, il semaforo alla fine delle strade di collegamento sull’M62 in direzione est verrà acceso. Highways Inghilterra afferma che lo schema sarà attentamente monitorato e “le luci saranno controllate per ridurre al minimo la coda sulla M6”.
• Notizie sul traffico M25 più recenti
In caso di successo, lo schema di prova potrebbe essere implementato in altre strade di autostrada nel Regno Unito, poiché i capi di trasporto continuano a ridurre la congestione sulla rete stradale del Regno Unito, che costa all’economia del Regno Unito £ 9 miliardi ogni anno.
Andy Withington di Highways Inghilterra ha dichiarato: “Una volta che il sistema è completamente attivo e funzionante, ne monitoreremo l’uso per un periodo fino a un anno. Se ha successo – e crediamo che lo sarà – potrebbe essere usato su altri Strade di autostrada per autostrade in tutto il paese. ”
Pensi che i semafori sulle autostrade siano una buona idea? Facci sapere di seguito …