Il primo veicolo senza conducente offerto commercialmente è appena in vendita-così come non proviene da un produttore tedesco o giapponese di prestigio, tuttavia Una piccola attività di innovazione con sede appena fuori Parigi.
Rivelato al Consumer Electronics Show del 2014, la Navia a guida autonoma di Innovation è stata istituita con l’assistenza di Oxis Energy, un’azienda britannica che è stata una tecnologia pionieristica per batteria al polimero di zolfo di litio, oltre a testato dal Culham Science Center, un alto centro -Security Industrial Park vicino a Oxford gestito dall’Autorità per l’energia atomica del Regno Unito. Ci sono anche partner in Svizzera e Singapore.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Classe S a guida autonoma Mercedes entro cinque anni
La Navia è una navetta completamente elettrica che attira energia dai circuiti di induzione sotto il veicolo e incorporati sulla superficie della strada.
Esiste una versione a batteria con una velocità massima di 12,5 miglia all’ora che richiede sei ore per ricaricare completamente. Un’altra versione è stata istituita con un super-competente nella posizione delle batterie. Ciò può ottenere una potenza sufficiente per un miglio di guida da una fermata di 15 secondi, sebbene i suoi movimenti siano più limitati poiché deve quindi rispettare le rotte impostate.
Il veicolo senza conducente Navia non può essere utilizzato su strade pubbliche
La navigazione si trova tramite unità basate su laser ad ogni angolo che forniscono una spazzata di 200 yard dell’area istantanea, precisa a un centimetro. Se c’è una sfida, la navetta si interrompe e decide il metodo più sicuro per procedere.
“È come un ascensore”, afferma il capo dello sviluppo aziendale di Induct, Adrian Sussman. “Se si blocca, si ferma così come evoccia l’aiuto.”
Non esiste un driver e nessun volante o pedali. I passeggeri, che si alzano nel prototipo, evocano la navetta tramite uno smartphone e un programma in cui vogliono scendere su un tablet a bordo.
La Navia non può essere utilizzata su strade pubbliche poiché delle attuali restrizioni legali, nonché in questa fase non è in grado di riconoscere i segnali di traffico web. Induct lo spiega come una soluzione “L’ultimo miglio” per l’utilizzo nei campus universitari, su grandi siti industriali o per l’acquisto di centri commerciali, nonché già quattro clienti in America-nonostante una spesa di $ 250.000 (£ 170.000).
• Classe S a guida autonoma Mercedes entro cinque anni • Volvos a guida autonoma • Auto a guida autonoma
Le storie migliori del CES 2014
• Audi Sport Quattro Laserlight per il debutto CES • Nuovo Audi TT Interior rivelato • Ford C-Max Solar Energi Concept • Kia espone la tecnologia futura per le auto di produzione • BMW espone prototipi autonomi