Ordnance Survey, l’agenzia di mappatura nazionale del Regno Unito e la società di proprietà di Intel Mobileye, devono creare la mappa digitale più dettagliata dell’infrastruttura stradale britannica mai ideata , aprendo la strada al lancio di future auto a guida autonoma.
Le flotte di automobili e furgoni che sono state retrofittate con il sistema automobile autonomo di autonome di Mobileye Connect vengono inviate su strade britanniche per rilevare ed elaborare i dati, prima di inviarli a Ordnance Survey (OS) in modo che possa essere incorporato in quello che diventerà un Mappa delle infrastrutture stradali a livello nazionale.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Google Maps ora mostra le stazioni di ricarica delle auto elettriche
La tecnologia può riconoscere dettagli come marcature stradali, scatole di rete, semafori, segnali stradali, lampade, bastoncini, tombini e grate di drenaggio, con la mappa che viene aggiornata regolarmente mentre le automobili si fanno strada ogni giorno.
Il programma è attualmente in fase di sperimentazione in varie località, tra cui Londra, Greater Manchester e North-Est. Si spera che i dati siano utili per una varietà di aziende, come quelle nei settori energetici e infrastrutturali, nonché quelli nei mercati tecnologici emergenti come il 5G o i veicoli connessi e autonomi.
Si prevede che le società di utilità trarranno grande beneficio dal programma, in quanto consentiranno loro di monitorare facilmente le proprie attività infrastrutturali. Northumbrian Water Group è diventata la prima società di servizi pubblici a unirsi al progetto, avendo avuto i suoi furgoni adattati alle telecamere di Mobileye in acquisto per assistere al processo.
• Cabini neri per mappare Londra per future auto autonome sotto New Deal
Il professor Amnon Shashua, presidente e CEO di Mobileye, ha dichiarato: “Un futuro di città intelligenti e strade sicure è a portata di mano quando dobbiamo dotare i governi e i servizi con dati di mappatura ad alta precisione”.
Neil Ackroyd, CEO ad interim di OS, ha aggiunto: “Le prove iniziali stanno già offrendo un livello più profondo e più ricco di acquisizioni di dati, che siamo fiduciosi che porterà un valore aggiunto ai nostri clienti e diventerà un set di dati cruciale per i mercati emergenti e un blocco da costruzione per l’infrastruttura britannica per molti anni. ”
Le mappe digitali contribuiranno a rendere le auto a guida autonoma una realtà? Fateci sapere nei commenti qui sotto.