, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha confermato che la produzione del camion semi del marchio è stata respinta al 2020, seguendo l’incapacità dell’azienda di aumentare la sua rete di approvvigionamento di batterie. L’HGV completamente elettrico doveva raggiungere il mercato globale entro la fine del 2019, con un prezzo iniziale di $ 150.000 (£ 113.000) e una gamma di 300 miglia con un unico addebito.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Musk ha fatto l’annuncio durante la recente riunione degli azionisti di Tesla, con il commento: “Non ha molto senso aggiungere complessità del prodotto se non abbiamo abbastanza batterie; Allora questa è complessità ma senza guadagno. Stiamo abbinando il prodotto per il ridimensionamento della produzione della batteria; Questo è davvero il principale fattore limitante. ”
• Tesla rivela il roadster di prossima generazione
Ha continuato, dicendo che Tesla avrebbe fatto tutto il possibile per aumentare la produzione della batteria nel modo più rapido possibile. Per fare ciò, l’azienda probabilmente aumenterà le sue operazioni inoltre nella sua catena di approvvigionamento, con Musk che suggerisce di espandersi nel servizio minerario per fornire le materie prime necessarie per la produzione di celle a batteria.
6
Abbiamo già visto i muli di prova per il camion semi di Tesla sulla strada, con il nostro recente avvistamento che mostra un prototipo nero opaco che viene guidato rapidamente oltre un deposito UPS negli Stati Uniti. Tesla afferma che il suo HGV completamente elettrico rimorcherà tanto quanto un camion diesel convenzionale, ma offrirà prestazioni simili alle attuali auto sportive elettriche.