Vettel è vincitore General 2015 Race of Champions
Quattro volte campione del mondo di Formua One e l’attuale pilota della Ferrari Sebastian Vettel è stato incoronato “Champion of Champions” di Motorsport alla Race of Champions 2015 nello stadio olimpico di Londra. Nella parte privata a eliminazione diretta di The Contenst, i tedeschi hanno visto rivali tra cui il campione della WRC Petter Solberg, il campione di Le Mans Nico Hulkenberg e il professionista Scot David Coulthard per prenotare la sua posizione in finale contro la leggenda di Le Mans Tom Kristensen.
Nonostante sia stato ritirato dalla fine del 2014, Kristensen ha dimostrato di non aver perso la sua velocità quando ha visto Nelson Piquet Jr, l’asso BTCC Jason Platone e il pilota della GT Alex Buncombe sul suo metodo per la resa dei conti finali. Con il Vettel che ha vinto il primo incontro “best of tre”, la tensione è stata leggermente prolungata quando il duo ha dovuto modificare auto e camion a causa di un problema tecnico. Quindi un errore di Kristensen nella seconda gara ha segnato la vittoria per Vettel.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Vettel ha detto: “Di programma sono estremamente felice e onorato di vincere – tuttavia ci è voluto un po ‘di tempo! Una grande quantità di piloti di corse di livello mondiale hanno vinto questo trofeo. Ho provato a vincere molte volte e fallito Molte volte, tuttavia, sono riuscito.
“Ciò che la razza dei campioni ci fornisce è una grande gioia. Quando eravamo giovani che iniziavamo a correre, l’abbiamo fatto per pura gioia e questo tipo di evento è un grande promemoria. Quando chiudi la visiera, alla fine Il successo è ancora ciò che ti guida. Tuttavia ho cercato di vincerlo così tante volte, oggi è stato più simile a una sorpresa. Tutti noi comprendiamo questo stile è estremamente difficile poiché nessuno ha molto tempo in auto e camion, quindi hai bisogno di scoprire Il tuo ritmo rapidamente. Oggi ho avuto la sensazione che l’ho scoperto subito. Era estremamente freddo, ma è stato un ambiente fantastico, quindi dire a te molto a tutti per essere venuti a guardare. “