Tesla has been forced to abruptly withdraw the latest ‘over the air’ software roll-out for its autonomous driving system, after reports emerged from customers of bugs in the programma.
L’upgrade è uscito sabato ed è stato ritirato ieri, mentre Elon Musk ha twittato il suo riconoscimento di problemi con il sistema che descrive come “a guida autonoma”.
“Vedere problemi con 10.3, tornando temporaneamente a 10.2″, ha annunciato tramite la piattaforma di social media. “Si prega di notare, questo è prevedibile con il software beta. È impossibile testare tutte le configurazioni hardware in tutte le condizioni con QA interno, quindi beta pubblica. ”
Toyota Gr Supra auto-drifting mostra una nuova tecnologia di sicurezza autonoma
Matthew Avery, direttore della ricerca assicurativa di Thatcham, il settore assicurativo del Regno Unito finanziato dall’Istituto di ricerca, ha risposto con una condanna per i clienti di Tesla della cosiddetta tecnologia a livello beta.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
“Tesla ha guidato il mercato con gli aggiornamenti” Over the Air “(OTA) da qualche tempo. La sua capacità pionieristica di migliorare rapidamente le funzionalità e le prestazioni attraverso l’intera suite di veicoli deve essere applaudita. Tuttavia, questa notizia è una preoccupazione per una serie di motivi “, ha detto Avery.
“In primo luogo, il termine” a guida autonoma “è del tutto inaccurato. Non è possibile acquistare e guidare un veicolo che è in grado di “a guida autonoma” in qualsiasi parte del mondo oggi. È un sistema di assistenza alla guida che richiede una costante supervisione e coinvolgimento da parte degli utenti.
“Esiste un rischio sostanziale di interpretazione errata da parte dei conducenti che ricevono questo aggiornamento. Se non hanno letto attentamente la piccola stampa, potrebbero non capire che il sistema non è “a guida autonoma” e che loro, non il veicolo, sono interamente responsabili per il trasporto sicuro.
“In secondo luogo, questo non è un beta test con gli utenti di un browser Web. I conducenti Tesla stanno essenzialmente testando un “prodotto minimo vitale” in un ambiente del mondo reale. Esiste un rischio significativo che la nuova versione non si esibisca come previsto, che se combinato con una potenziale discrepanza sulla “piena guida autonoma”, potrebbe dare origine a pericolose incertezza. “Che Tesla ha riconosciuto questo e ha ribaltato l’aggiornamento immediatamente testimonia il suo uso intelligente degli aggiornamenti OTA.
“Ma invitare i suoi clienti a provare nuove funzionalità è fondamentalmente pericoloso, non da ultimo se gettato nel mix con convenzioni di denominazione che vendono eccessivamente la presunta capacità di guida autonoma di un veicolo.”
Scopri di più sulle automobili autonome qui …