nel Regno Unito pagano un totale di £ 71,5 milioni all’anno nelle tasse di cancellazione dell’assicurazione auto, hanno rivelato nuovi dati.
I conducenti nel Regno Unito annullano circa 1,3 milioni di polizze assicurative auto ogni anno, secondo le soluzioni di rischio LexisNexis di dati e tecnologie, mentre il fornitore di assicurazioni a breve termine CUVVA afferma che gli assicuratori addebitano una commissione di cancellazione media di £ 55.
Le società di assicurazione auto devono rinunciare alle commissioni e consentire pagamenti ritardati, afferma il cane da guardia
Questa commissione può salire fino a £ 155 se il conducente è in una politica telematica e deve rimuovere una scatola nera dalla propria auto. Le spese di solito si applicano quando una politica viene annullata al di fuori della finestra di raffreddamento di 14 giorni, ma le cancellazioni in questo periodo possono anche essere soggette a sanzioni. Numerosi assicuratori offrono una commissione di cancellazione di £ 25 all’interno del periodo, prima di aumentarla a £ 50 fuori dalla finestra.
Assicuratore
Commissione entro il periodo di raffreddamento di 14 giorni
Commissione al di fuori del periodo di raffreddamento di 14 giorni
Cuvva
£ 0
£ 0
NFU Mutual
£ 0
£ 0
Hastings
£ 0
£ 45
Linea diretta
£ 0
£ 48,16
Axa
£ 0
£ 52,50
Aviva
£ 25
£ 50
Più di
£ 25
£ 50
Saga
£ 25
£ 50
Ammiraglio
£ 25
£ 55
Rac
£ 25
£ 55
Elefante
£ 25
£ 55
Esure
£ 26
£ 60
Le ruote di Sheila
£ 26
£ 60
aa
£ 28
£ 58
Lv =
£ 0
£ 40
CUVVA afferma che molti conducenti non sono a conoscenza del costo dell’annullamento o della regolazione di una polizza assicurativa auto a medio termine, accusando i principali assicuratori di nascondere le tasse nella formulazione della polizza e catturare i conducenti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Si consiglia ai conducenti di chiedere ai fornitori di assicurazioni un elenco di tutti i costi e le commissioni aggiuntive associate a una polizza prima di eliminarla. Vale anche la pena tenere presente che politiche mensili più flessibili possono semplificare la regolazione dei termini, ma le politiche annuali possono essere complessivamente più economiche.
Freddy MacNamara, CEO di Cuvva, ha dichiarato: “L’assicurazione ha bisogno di una revisione radicale. Gli assicuratori devono essere trasparenti sulle commissioni che addebitano e i prodotti devono soddisfare le esigenze dei clienti.
“Milioni di conducenti del Regno Unito sono tra un posto roccioso e duro. Sono bloccati in contratti di assicurazione auto annuale perché non ci sono alternative praticabili e vengono quindi penalizzati se le loro circostanze cambiano e terminano in anticipo una polizza “.
Scopri perché i proprietari di BMW, Tesla e Mercedes sono a rischio di premi assicurativi più elevati …