Ford ha verificato che il CEO e il presidente Jim Hackett si dimetteranno presto dalla sua ambientazione dopo tre anni in carica.
Sarà sostituito dall’attuale ufficiale delle operazioni del marchio, Jim Farley, in corso che vedrà presumere il vantaggio nei prossimi due mesi, anche se Hackett rimarrà alla Ford come consulente speciale fino a marzo 2021.
“È il turno di Ford di afferrare i titoli quando di nuovo”
Hackett, 65 anni, ha guidato la trasformazione di Ford dal 2017, supervisionando l’introduzione di una serie di nuovi importanti modelli, tra cui il crossover di Puma, il fuoristrada Bronco All New Bronco e il Mustang Mach-E. Anche Ford afferma che Hackett ha assistito a migliorare la salute e il benessere generale della società ristrutturando le sue operazioni e riducendo il livello di burocrazia dell’azienda.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Farley, 58 anni, è in Ford dal 2007, a partire da responsabile delle vendite in tutto il mondo dell’azienda e di marketing, spostandosi con posizioni amministrative a Lincoln, Ford Sud America e Ford Europe, prima di intraprendere una funzione leader anche nell’innovazione di Ford come team di strategia nel 2019. È stato nominato COO a febbraio e accetterà il suo ambiente CEO ad ottobre.
Il presidente esecutivo della Ford, Spese Ford, ha dichiarato: “Sono estremamente grato a Jim Hackett per tutto ciò che ha fatto per modernizzare la Ford e prepararci a contendere e vincere in futuro. La nostra nuova visione del prodotto-guidata da Mustang Mach-E, nuovo F-150 e Bronco Fashold-sta prendendo forma.
“Ora abbiamo piani convincenti per veicoli elettrici e autonomi, oltre alla connettività per veicoli completi. Oltre a finire per essere molto più agili, il che era evidente quando ci siamo mobilitati rapidamente per creare dispositivi salvavita all’inizio della pandemia.
“L’entusiasmo di Jim per i veicoli fantastici e la sua intensa spinta per i risultati sono ben noti, così come l’ho visto anche stabilire in un leader trasformativo con la decisione e lungimiranza di aiutare Ford a prosperare nel futuro.”
Dai un’occhiata alle ultime notizie Ford e alle valutazioni qui …