Il nuovo Trident Iceni Grand Tourer è stato confermato come una delle stelle del salone Prive Show, che si svolgerà al Syon Park di West London dal 5 al 7 settembre.
Il tridente è alimentato da un motore turbodiesel da 6,6 litri montato su mezza anteriore, che produce 430 CV in melodia standard. Anche un aggiornamento a 660 CV è disponibile come opzione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Più impressionante è la figura di coppia di 1.288 nm per l’auto standard, prodotta “a meno di 3.250 giri / min”, o 1,424 nm per il modello ribaltato.
L’immenso potere del motore garantisce prestazioni impressionanti. Trident afferma che l’ICENI può correre da 0-62 miglia all’ora in soli 3,7 secondi e colpirà una velocità massima di quasi 200 miglia all’ora.
Tuttavia, questo non è a scapito dell’economia. La sua tecnologia di moltiplicazione della coppia consente al motore di girare a soli 980 giri / min quando l’auto viaggia a 70 miglia all’ora.
Trident afferma che a questa velocità, l’ICENI gestisce ancora 68,9 mpg e può percorrere più di 2.000 miglia a velocità autostradali su un serbatoio completo di diesel. Il motore è inoltre in grado di correre su bio diesel, olio di palma o olio di semi di lino.
Il produttore con sede a Norfolk costruisce ogni auto da ordinare. I libri d’ordine per l’auto sportiva solo diesel si apriranno al salone Prive Show, con prezzi a partire da £ 75.000.