Scriviamo molto sulle auto elettriche in questi giorni. Il nostro compito è riferire su ciò che sta accadendo nel servizio automobilistico e, che ci piaccia o no (e molto no), è un argomento che domina le storie di nuove auto e l’agenda di notizie più ampia. Non sembra passare un giorno senza una storia che spunta sui cambiamenti climatici e sui veicoli elettrici.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Una delle frasi di cui l’industria automobilistica spesso si basa quando si parla di veicoli elettrici è che devono essere “normalizzate”. Ciò indica più economico, molto più facilmente accessibile e molto più simile a quello che guidiamo da decenni. Per me, un’auto si è sempre distinta come una che potrebbe aiutare a normalizzare la proprietà delle auto elettriche: la Vauxhall Corsa.
• Le migliori auto elettriche da acquistare
La Corsa è una di quelle auto di cui tutti hanno una storia; Sia che avessero imparato a guidare in uno, possedeva uno o avesse un compagno che ne ha modificato uno. È una costante nella lista dei best-seller del Regno Unito: l’anno scorso è stata la terza auto più venduta nel paese. E ora sta diventando elettrico; Questo è davvero i veicoli elettrici che diventano mainstream.
Sta diventando elettrico anche in qualche stile. Come puoi vedere, il Corsa è maturato bene, con il team di progettazione di Vauxhall guidato da Mark Adams che produce uno dei superminis più belli che abbiamo visto per un po ‘. Accanto al fratello, il 208 di Peugeot, l’umile supermini sembra più bello e più fresco che mai.
Una delle parti più cruciali della normalizzazione di un’auto elettrica è l’intervallo. Vauxhall afferma che una gamma del mondo reale di 205 miglia deve essere realizzabile-molto più che sufficiente, sospetto, per molti proprietari di Corsa.
Naturalmente, non è nulla se l’auto non è economica e, ammettiamolo, molti EV sono costosi anche quando vengono presi in considerazione il carburante, le tasse e altri risparmi sui costi di gestione.
E la Corsa? Convertendo il costo dal prezzo tedesco previsto in euro e togliendo l’attuale sovvenzione per auto plug-in, potresti avere una corsa elettrica sul vialetto per un minimo di £ 23.000. Costoso per una corsa, forse, ma non per un EV che promette tanto quanto questo.
Sei d’accordo sul fatto che il nuovo Vauxhall Corsa sia un punto di riferimento per le auto elettriche? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …