Hyundai ha annunciato il suo piano per un’automobile concettuale robotica allo spettacolo di elettronica di consumo di quest’anno. Chiamato “Elevate”, sarebbe in grado di camminare su terreni accidentati, attraversando lacune fino a cinque piedi e ridimensionando ostacoli fino a cinque piedi di altezza; il tutto mantenendo un compartimento passeggeri perfettamente a livello.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Attaccata ad ogni angolo di Eleva è una gamba robotica, che può operare in cinque aspetti indipendenti di movimento, permettendo all’elevato di affrontare quasi ogni tipo di terreno. Può camminare sia in modo mammifero che rettiliano e ogni gamba può essere bloccata in modo indipendente, consentendo un movimento omnidirezionale.
• CES 2019: la maggior parte delle notizie attuali
Naturalmente, l’elevato sarebbe alimentato elettricamente con ogni gamba che porta una ruota con un motore elettrico a senso unico interno. Inoltre, quando non vengono utilizzate le gambe robotiche, si piegano e si riposano su sospensioni passive convenzionali, che conserva la durata della batteria. Presumibilmente, con le gambe riposate, l’elevato sarebbe in grado di viaggiare a velocità autostradali come un’auto normale.
Il concetto di Elevate (nel caso improbabile che debba mai raggiungere la produzione) sarebbe costruito su una piattaforma modulare, con una serie di corpi intercambiabili su misura per determinate situazioni. Ad esempio, un modello di azione di emergenza potrebbe essere utilizzato per consegnare i militari di emergenza direttamente sulla scena di un disastro naturale, ammirando il terreno rotto.
Altri scenari che Hyundai ha creato includono un taxi elevato, utilizzato per aiutare i disabili in edifici inaccessibili e un modello di consumo per l’uso in climi freddi, in grado di estrarre le derive dalla neve. Non si sapeva che l’elevato potesse sollevare a quattro zampe e camminare su ingorghi di traffico.
Quali sono i tuoi pensieri sul nuovo concetto Hyundai elevate? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.