in tutto il paese hanno messo il carburante sbagliato in auto 299 volte l’anno scorso, generando fatture di riparazione di £ 53.000, hanno rivelato nuovi dati.
Gli agenti della polizia delle West Midlands hanno confuso erroneamente la maggior parte delle auto, con 66 casi che costavano la forza £ 3.737 in totale. E mentre la polizia metropolitana aveva meno incidenti, a 49 anni, il costo per la polizia della capitale era molto più alto, a £ 17.589. La polizia Scozia ha registrato 16 incidenti errati, per una fattura totale di £ 2.004.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Cosa fare se metti benzina in un’auto diesel
Le cifre, rilasciate all’Associazione stampa a seguito di richieste di libertà di informazione, hanno visto 45 delle 45 forze di polizia del Regno Unito rispondere, con 33 eventi ammessi di confusione nel 2017.
Gary Mallett, responsabile della flotta della polizia di West Midlands, ha dichiarato che gli eventi in errore sono migliorati quando la forza ha smesso di usare pompe di polizia interne e è passata a garage esterni per l’acquisto per risparmiare denaro.
Mallett ha spiegato: “Abbiamo visto un grande picco nel numero di errori nel 2013-14 e ci siamo trattati notificando agli utenti e ai lead delle auto locali del volume e del costo dell’errore. Abbiamo anche etichettato tutte le auto con il tipo di carburante come puntatore del carburante appropriato che dovrebbe essere utilizzato. ” Mallett ha affermato che questi passaggi hanno ridotto il numero di eventi errati di molto più della metà.
• Pressioni dei pneumatici e profondità del battistrada: Guida al controllo di sicurezza
Un portavoce della polizia metropolitana ha dichiarato che la forza ha riempito le sue auto 1,5 milioni di volte l’anno scorso, il che implica il numero totale di errori rappresentava “una piccola percentuale di rifornimento totale”, aggiungendo che il tasso di confusione non sta diminuendo ogni anno.
Il Consiglio dei Chief Police Nazionale ha fatto eco a quei sentimenti, dicendo: “La confusione errata delle auto della polizia è relativamente rara, specialmente se si considera che le forze hanno migliaia di auto che sono in costante uso e richiedono frequenti rifornimenti di carburante”.
Commentando le cifre, Edmund King, presidente dell’AA, ha dichiarato: “Forse abbiamo bisogno di un po ‘più di lavoro investigativo alle pompe per garantire che il miglior carburante vada nell’auto migliore”.
Questo livello di confusione errata è un errore comprensibile o dovrebbe fare molto di più per abbassare il numero di incidenti? Fateci sapere nei commenti…