Ford ha rinfrescato il gradino inferiore della sua formazione SUV rivelando un EcoSport pesantemente rivisto al Motor Show di Francoforte del 2017.
La nuova automobile vanta uno stile esterno rivisto, un interno revisionato, oltre a un nuovo motore, tecnologia fresca e l’opzione di trazione integrale. Non è la prima volta che lo vediamo, tuttavia: Ford ha svelato il lifting Ecosport statunitense al Motor Show di Los Angeles lo scorso anno, quindi l’automobile che abbiamo visto a Francoforte è il suo fratello del mercato europeo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori crossover in vendita 2017
In termini di aspetto, il pipistrello esterno di EcoSport è molti evidente dalla parte anteriore. L’automobile vanta una nuova faccia, scaricando la griglia divisa del modello in uscita a favore di uno sguardo molto più in linea con il resto della formazione di Ford. Ottiene una nuova griglia di grandi dimensioni, fari freschi e ispirati a Mustang con luci di marcia a LED diurne, oltre a nuove lampade a nebbia.
22
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
I cambiamenti dietro la parte posteriore sono molto più sottili, con un paraurti posteriore rinfrescato e fanali posteriori restarati. Accanto a questi cambi di base, arriverà un nuovo modello sportivo sotto forma di Ecosport St-Line, dotato di paraurti dall’aspetto aggressivo e gonne laterali, oltre a cerchi in lega da 17 pollici.
Rispetto alle modifiche esterne, i cambiamenti nella cabina ammontano a una revisione. I quadri e i raccordi della Fiesta più recente non sono difficili da perdere: il volante, il cambio e la console centrale, oltre allo schermo di infotainment centrale sono tutti trapiantati dal nuovo Supermini di Ford. Ford afferma che i materiali in mostra sono aumentati in termini di qualità, mentre anche i posti sono nuovi. Si dice che la praticità sia migliorata con l’introduzione di un pavimento di stivale regolabile in altezza.