è stato rivelato un materiale rivoluzionario che può rendere la ricarica di un’automobile elettrica rapida come riempirsi di carburante. La svolta del supercondensatore scientifico annunciato dall’ottica aumentata con sede nel Regno Unito potrebbe rendere la tecnologia della batteria esistente defunta e trasformare il mercato dei veicoli elettrici.
Il nuovo materiale è stato valutato da esperti dell’Università del Surrey e dell’Università di Bristol, con la loro analisi che lo stimano essere 1.000 volte molto più efficace degli attuali supercondensatori.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• BMW, Ford, VW e altri per creare una grande rete di ricarica EV europea
Gli ingegneri stanno ora lavorando per produrre un prototipo che darebbe a un’automobile 150 miglia di vasta gamma da una ricarica che richiede secondi – proprio come una pompa a benzina o diesel – invece delle ore attualmente necessarie.
Il dott. Donald Highgate, direttore tecnico di Aumentated Optics, ha dichiarato: “Se questi sono buoni quanto pensiamo di essere e con molta più esperienza, potrebbero subentrare del tutto. Disruptive, sì – sarebbe uno shock terribile per i produttori di automobili, ma le automobili potrebbero essere costruite sulle stesse linee di fabbrica. ”
• Le migliori automobili elettriche in vendita
Attualmente, i supercondensatori non possono mantenere la carica in modo efficiente rispetto alle batterie, con alcuni esempi esistenti utilizzati sugli autobus in Cina che richiedono la carica ogni tre miglia. Il nuovo materiale li avvicina alla capacità di stoccaggio di una batteria agli ioni di litio, ma con i vantaggi aggiuntivi di ricarica immediata e costi di produzione meno costosi.
Se il prototipo avesse successo, si ritiene che un mulo di prova che utilizza un supercondensatore come fonte di energia potrebbe essere in funzione già nel prossimo anno.
Il dott. Ian Hamerton dell’Università di Bristol, uno scienziato del progetto, ha dichiarato: “Sebbene inizialmente non abbiamo esaminato l’industria automobilistica, man mano che sono arrivati i risultati, è diventato ovvio che l’industria automobilistica potrebbe essere una delle prime ad adottarlo tecnologia.”
Il nuovo materiale è adatto alla produzione di massa, con l’obiettivo di creare una fabbrica britannica per produrre il sistema. Come ulteriore vantaggio, può essere modellato in diverse forme, rendendolo molto più versatile nel design rispetto a uno stack di batterie convenzionale.
Acquisteresti un’automobile elettrica se potessi caricarla in pochi secondi? Facci sapere di seguito …