Gli impacchi sono fuori dal nuovo Skoda Rapid. Queste sono le prime foto ufficiali della piccola automobile familiare che siederà tra Fabia e Octavia per offrire un’alternativa spaziosa e di valore alle auto di dimensioni simili come Ford Focus e VW Golf.
In vendita nel Regno Unito a novembre, la gamma dovrebbe iniziare a meno di £ 13.000 – sottovalutando l’attenzione di circa £ 1.000 e il golf di fino a £ 3.500.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Come puoi vedere da queste immagini, la rapida assomiglia alla Mission Concept Automobile che l’ha presentata in anteprima al Motor Show di Francoforte dell’anno scorso. Mantiene il profilo del salone e la nuova faccia di Skoda, con il badge montato sul naso del cofano piuttosto che sulla griglia.
La griglia stessa è molto più angolata ed è fiancheggiata da fari a filo. Nella parte posteriore ci sono luci di coda a forma di C, mentre il rapido evita il cromo sfarzoso per un rivestimento nero molto più sottile.
Sebbene il rapido sembri un salone, è davvero una berlina e Skoda promette oltre 500 litri di spazio di avvio con i sedili posteriori in posizione: un golf ha 350 litri e un focus a soli 316 litri.
Sotto la pelle, il rapido trazione anteriore si trova su una piattaforma di polo VW allungata. Sebbene non sia stata annunciata una gamma completa di motori, prevedi che la formazione includa una benzina a quattro cilindri turbo da 1,2 litri da 103 CV e un modello verde altamente economico alimentato da un turbodiesel a tre cilindri da 1,2 litri da 74 CV.
Quest’ultimo deve essere esente da tasse su strada, con emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km e un consumo di carburante di circa 80mpg. Saranno disponibili trasmissioni automatiche DSG a cinque velocità e a sette velocità.
Fellow Group Brand Seat lancerà la propria versione di The Rapid – in anteprima dal concetto di Toledo al Geneva Motor Show di marzo – all’inizio del prossimo anno.