CEO di Tesla Elon Musk ha lanciato la sua automobile sportiva Tesla Roadster nello spazio. L’auto, completa di un manichino che indossava un abito spaziale seduto al volante, era posizionata sopra il razzo pesante SpaceX Falcon e si è fatta esplodere nel sistema solare alle 20.45 del Regno Unito martedì 6 febbraio. Questo non è uno scherzo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Immagini incredibili raddrizzate dalle telecamere a bordo della Tesla mostrano l’automobile che scivola oltre la terra, il manichino sul sedile del conducente con il braccio appoggiato con nonchalance contro il telaio del vento e il touchscreen del cruscotto che porta la leggenda “non panico” – un riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento al rifogliato al riferimento al rifogliato al riferimento al rifogliato al riferimento al riferimento al riferimento al riferimento Libro di fantascienza di Douglas Adams, Hitchhiker’s Guide to the Galaxy.
• migliori automobili elettriche in vendita 2018
Come spot pubblicitario per le operazioni spaziali commerciali di Tesla e Musk SpaceX, il valore dell’acrobazia dovrebbe essere enorme. Il lancio è stato trasmesso in streaming in diretta sul canale SpaceX YouTube e le riprese sono state prelevate dai media in tutto il mondo. “Le immagini sono qualcosa che farà elettrizzare le persone in tutto il mondo, e mi sta ancora inciampando”, ha detto Musk dopo il lancio.
In termini molto più utili, il lancio del razzo Falcon Heavy è stato atteso con impazienza perché rappresenta SpaceX che dimostra la sua capacità di mettere oggetti pesanti nello spazio. “Implica che siamo in grado di offrire un sollevamento pesante … per non molto più del costo di un Falcon 9”, ha detto ai giornalisti, sottolineando che il nuovo razzo è un significativo passo avanti rispetto al precedente veicolo di SpaceX. “Se abbiamo successo in questo, è il gioco per tutti gli altri razzi a sollevamento pesante.”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito