Questa è la Ferrari F12 TRS. È un equino un unico commissionato da un cliente anonimo, rivelato all’evento Ferrari Cavalcade in Sicilia. Sulla base della berlinetta F12 da £ 239.000, lo stile su misura all’interno e fuori abbellisce la due posti ora aperta.
Progettato e prodotto da Flavio Manzoni e dal Ferrari Style Center, l’aspetto dell’F12 TRS è stato influenzato dalla Testa Rossa 250 del 1957. Sebbene immediatamente riconoscibile come F12, l’alterazione più evidente è l’assenza di un tetto. I designer hanno anche montato un parabrezza avvolgente scuro.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Il pick-up Ferrari 412 è un primo mondo
L’aerobridge, introdotto sulla F12 come un pacchetto aerodinamico avanzato, è stato prolungato dal cofano lungo i fianchi dell’auto dove si fonde nelle cosce posteriori. Durante la schiena c’è un grafico molto più aggressivo a forma di T dal modello base, con due popolari carenature di fusoliera che si snodano dietro i sedili.
Non abbiamo colpi di interno, ma il marchio con sede a Maranello afferma che adotta un approccio back-to-basics. Il vano portaoggetti, le prese d’aria centrali, i tappetini, il sistema audio e i controlli delle finestre sono stati tutti rimossi, insieme a determinati controlli per l’aria condizionata. Ciò che rimane invariato sono le generose quantità di fibra di carbonio, pelle e alcantara che tagliano la cabina.
• Ferrari SP12 EC di Eric Clapton
Meccanicamente, F12 TRS utilizza esattamente lo stesso motore V12 da 6,3 litri da 730 CV come design dello showroom ma distinto a questa Ferrari unica è un coperchio del motore trasparente. In mostra ci sono le testate rosse, un concetto influenzato dai veicoli sportivi Ferrari con motore anteriore degli anni ’50.
L’F12 TRS rimarrà una tantum e il suo acquirente e il costo sono ancora sconosciuti. Ma un’etichetta dei costi a sette cifre sarebbe un po ‘sorpresa.