che gli automobilisti appena qualificati potrebbero essere affrontati con un limite di alcol zero per il loro primo anno sulla strada, come parte delle procedure prese in considerazione dal comitato di trasporto.
Il gruppo di parlamentari incrociati che esaminano il Dipartimento per il trasporto (DFT) ha lanciato un sondaggio online che chiede agli automobilisti di età compresa tra 17-25 anni per le loro opinioni sulle licenze di guida graduate (GDL) e ciò che tale schema deve includere se implementato.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il sondaggio chiede ai giovani automobilisti se sarebbero d’accordo con un periodo di apprendimento minimo compreso tra sei e 12 mesi, dopo di che gli automobilisti che superano il test devono mettere le piastre R sulla loro automobile per indicare che sono un automobilista limitato per un anno.
Il sondaggio chiede anche se i giovani automobilisti concordano sul fatto che, durante questo periodo di un anno, gli automobilisti limitati devono essere vietati bere alcol in alcun modo prima di guidare e devono avere un limite a quanto molti passeggeri possano trasportare di notte.
Il comitato di trasporto ha anche tenuto due sessioni di prove in cui ha considerato il motivo per cui gli automobilisti giovani e alle prime armi sono statisticamente un rischio più elevato quando riguarda le collisioni e le vittime del traffico stradale e come ciò potrebbe essere mitigato.
In precedenza è stato suggerito che i GDL potevano vedere gli automobilisti che hanno recentemente superato i loro test limitati non solo a quale ora del giorno possono guidare, ma anche nell’età e nel numero di passeggeri che possono trasportare. Inoltre, potrebbero dover completare un certo numero di ore al volante prima di poter eseguire il test di guida funzionale in primo luogo. Gli schemi GDL possono anche porre restrizioni su quanto può essere potente l’automobile di un nuovo automobilista.
La storia del test di guida
Gli automobilisti di età compresa tra 17 e 24 anni sono molto a rischio di morte o lesioni negli incidenti stradali e, mentre gli incidenti mortali sono aumentati fino al 2012, hanno altopiano considerando quella data. Gli automobilisti di età compresa tra 17 e 19 anni rappresentano solo l’1,5 per cento dei titolari di licenze, ma sono coinvolti in quasi uno su 10 incidenti, mentre un quarto di quelli di età compresa tra 18 e 24 anni ha un incidente entro due anni dal superamento del test.
Pubblicità – Il post continua di seguito