Il Ford Mustang a quattro cilindri è ora disponibile con il nuovo pacchetto ad alta prestazione dell’azienda. Rilasciato in coincidenza con il 55 ° anniversario del modello, il pacchetto aggiunge una gamma di aggiornamenti del telaio focalizzati sulla pista, uno stile esterno leggermente ottimizzato e più potenza. Per il 2020, tutti i nuovi Mustang presenteranno anche Fordpass Connect di serie.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Le revisioni che interessano l’esperienza di guida di Mustang si estendono a una serie di freni a disco più grandi con pinze a quattro pistoncini, un tutore del montante anteriore, barre anti-roll più grandi, smorzatori sustiziati e un differenziale a slittamento limitato Torsen. Un set di cerchi in lega più ampi da 19 pollici sono inoltre disposte, avvolte in pneumatici Pirelli P Zero, insieme a un kit per il corpo rivisto preso in prestito dal pacchetto di prestazioni Mustang GT.
• Le migliori 10 migliori automobili muscolari di sempre
Il pacchetto è disponibile solo con una versione sintonizzata del motore EcoBoost a quattro cilindri turbo da 2,3 litri Ford. Gli aggiornamenti sul motore convenzionale includono un turbocompressore più grande, un radiatore più grande, un sistema di scarico rielaborato, una testata migliorata e una ECU ricalibrata.
11
Ford afferma che queste revisioni del motore rendono il pacchetto Mustang ad alte prestazioni la più potente automobile sportiva a quattro cilindri americani in vendita. Produce 325 CV e 475 Nm di coppia, tutti inviati alle ruote posteriori tramite un manuale a sei velocità o un cambio automatico a 10 velocità, con il primo che offre un tempo di 0-60 miglia all’ora di circa quattro secondi e una velocità massima di 155 miglia all’ora.
Come tutti i 2020 Mustang, la versione ad alte prestazioni viene fornita con FordPass Connect, consentendo ai conducenti di interagire con i loro veicoli tramite il loro smartphone. Utilizzando l’applicazione integrata di Ford, i proprietari possono individuare la propria auto, bloccarla e sbloccarla e persino controllare il livello dell’olio, il livello del carburante e gli avvisi di manutenzione.
Il pacchetto Mustang High Performance non arriverà in Europa, ma Ford prevede che il modello UK a quattro cilindri riceverà lo stesso aumento al potere entro ottobre di quest’anno (in attesa di omologazione WLTP), con prestazioni che aumentano da 286 CV a 325 CV. I prezzi devono ancora essere annunciati, ma ti aggiorneremo quando sono disponibili.
Ora leggi la nostra recensione della convertibile Ford Mustang. Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …